Lunedì 12 Novembre 2012

Malpensata, riordino al mercato
11 bancarelle in meno nel parco

Undici bancarelle in meno nel parco della Malpensata (26 invece delle attuali 37). Quattro in meno in tutta la zona: saranno in totale 247 invece di 251. Sono le principali novità annunciate per il più importante mercato, quello che si tiene il lunedì mattina.

Le ha annunciate, in una conferenza stampa organizzata proprio al parco della Malpensata, l'assessore comunale Enrica Foppa Pedretti, intervenuta insieme al comandante della polizia locale Virgilio Appiani e ai rappresentanti di Ascom e Anva Confesercenti.

«Dopo vent'anni di Bronx - ha sottolineato l'assessore - abbiamo finalmente risolto la situazione». Basta quindi al sovraffollamento del parco. Le 11 bancarelle escluse sono state trasferite nell'area esterna, quella del parcheggio, attraverso un riordino e grazie alla razionalizzazione degli spazi.

Tutto anche grazie all'aiuto di Atb che ha rifatto completamente la segnaletica a terra, quella che viene utilizzata dagli ambulanti per posizionarsi nella zona assegnata.

Il comandante dei vigili ha annunciato maggiori attenzioni e maggiori controlli: ogni lunedì scendono in campo da 8 a 10 uomini della polizia locale, sia per gli interventi sulla viabilità sia contro l'abusivismo. Grazie al riordino anche i controlli saranno più semplici.

L'intervento alla Malpensata è stato studiato dal Comune in collaborazione con Anva e Fiva, le associazioni del commercio ambulante di Bergamo.


r.clemente

© riproduzione riservata