Giulio Amighetti non si trova
Ancora ricerche a Costa Volpino

Nonostante la neve, proseguono le ricerche di Giulio Amighetti. Il biker 25enne di Costa Volpino non si trova e all'alba di lunedì 18 aprile si è ripreso a setacciare dirupi e sentieri impervi nella zona di Costa Volpino.

Nonostante la neve che continua a scendere senza sosta sulla Bergamasca, proseguono le ricerche di Giulio Amighetti. Il biker venticinquenne di Costa Volpino non si trova e dopo le 250 persone che domenica hanno setacciato sentieri e mulattiere tra Costa Volpino, Rogno, Lovere e Bossico, all'alba di lunedì 18 aprile volontari e personale delle forze dell'ordine continuano a cercare.

Si tratta di alcune decine di persone che stanno battendo sentieri, dirupi e torrenti. La zona è molto ripida e impervia e il maltempo non aiuta nella ricerche che però continuano senza sosta nella speranza di trovare il giovane che manca da casa da venerdì scorso, quando nel pomeriggio era uscito in sella alla sua bici per allenarsi.

Domenica le ricerche sono iniziate presto: sotto i primi fiocchi di neve sono state ripercorse le zone più vicine a Qualino, dove Amighetti si sarebbe recato per l'allenamento. Oltre al Soccorso alpino, mobilitati la Protezione civile, unità cinofile e i compagni del Rubgy Valcamonica, dove il giovane ha giocato fino alla scorsa stagione. L'elisoccorso ha sorvolato l'area ma senza individuare tracce utili. Con i volontari, sempre persenti i familiari che vivono queste ore con grande preoccupazione, in attesa di avere notizie di Giulio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA