Comune, Bandera succede a Invernizzi
«Alla Polizia locale i fondi risparmiati»

Il sindaco Franco Tentorio ha assegnato le deleghe alla Sicurezza e Protezione civile a Massimo Bandera, assessore della Lega Nord. E' quanto deciso questa mattina all'incontro che ha visto la partecipazione del primo citadino, dei segretari provinciali di Pdl e Lega, dei referenti dei gruppi di maggioranza del Consiglio e della Giunta comunale, per discutere dell'assetto della Giunta dopo le dimissioni dell'assessore Cristian Invernizzi, nel frattempo eletto a deputato.

«I fondi risparmiati per effetto della riduzione di un componente politico della Giunta - si legge in una nota di Palafrizzoni - vengono reinvestiti, unitamente ad un'ulteriore quota specifica di bilancio, in un significativo potenziamento sia di strutture che di personale della Polizia Locale. In particolare si procederà in tempi stretti alla pubblicazione di un bando per l'assunzione di nuovi agenti da destinare ai nuclei dedicati alla sicurezza urbana nei quartieri, tenendo presente anche la possibilità di un incremento della vigilanza nella zona degli ex Ospedali Riuniti».

«Durante l'incontro è stata inoltre concordemente ribadita la stretta coesione tra le forze di maggioranza che ha contraddistinto questi primi quattro anni di mandato dell'Amministrazione Tentorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA