Sabato 23 Marzo 2013

Si entra nella Settimana Santa
Ecco tutte le celebrazioni

Con la Domenica delle Palme inizia la Settimana Santa. Il ritrovo dei fedeli è alle 10 nella chiesa del Carmine per la benedizione delle palme impartita dal vescovo Francesco Beschi. Seguirà la processione verso la Cattedrale per la solenne Concelebrazione eucaristica.

Nel pomeriggio, alle 16, monsignor Beschi celebrerà la Messa nel nuovo ospedale Giovanni XXIII e alle 20,30, nella chiesa ipogea del Seminario, presiederà una veglia di preghiera per i giovani in preparazione alla Giornata mondiale della gioventù.

Il 28 marzo, Giovedì Santo, alle 9,30 in Cattedrale il vescovo Beschi presiederà la Messa del Crisma con la rinnovazione delle promesse sacerdotali, la benedizione degli Oli Santi e il ricordo degli anniversari di ordinazione sacerdotale (70, 65, 60, 50 e 25 anni di Messa).

La sera, sempre in Cattedrale, alle 20,30 il vescovo presiederà la Messa «nella Cena del Signore» con la lavanda dei piedi (partecipa la Cappella musicale del Duomo).

Il 29, Venerdì Santo, in Cattedrale alle 8,45 Liturgia delle Ore. Alle 16 celebrazione della Passione del Signore con il vescovo (partecipa la Cappella musicale del Duomo). Per chi lavora in città, alle 13,30 momento di preghiera nella chiesa delle Grazie, curato dalle Acli.

Il 30, Sabato Santo, in Cattedrale alle 8,45 Liturgia delle Ore. Alle 21 Veglia pasquale presieduta dal vescovo.

Domenica 31, Pasqua, alle 10,30 in Cattedrale Concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Beschi (partecipa la Cappella musicale del Duomo), che al termine si recherà nel Nuovo Albergo Popolare. Alle 17 in Cattedrale, Vespri solenni (partecipa la Cappella musicale del Duomo).

r.clemente

© riproduzione riservata