Urtato, cade dalla sua bici il 1° maggio
Castelli Calepio, 73enne in ospedale

Incidente in bici a Castelli Calepio, sulla strada provinciale 91, nella frazione di Tagliuno. Dalla due ruote è caduto un 73enne di Ponteranica che, in elisoccorso, dopo aver perso più volte conoscenza, è stato trasferito in ospedale.

Incidente in bici a Castelli Calepio, sulla strada provinciale 91, all'altezza della rotonda con via Aldo Moro. Il 1° maggio, intorno alle 9.15, nella frazione di Tagliuno un cicloamatore di 73 anni di Ponteranica stava percorrendo la strada con la sua bicicletta e una dozzina di amici in direzione di Sarnico quando, probabilmente a causa di un contatto con un altro ciclista che ha cercato di evitare un tombino, è stato scaraventato a terra picchiando fortemente la schiena.

Alcuni amici si sono immediatamente fermati, così come un automobilista che si trovava in zona e che ha prestato i primi soccorsi. Sul posto, poco dopo, è giunta una unità mobile della Croce Rossa di Grumello del Monte, l'elisoccorso da Bergamo e una pattuglia dei Carabinieri di Grumello del Monte per i rilievi del caso. L'uomo ha perso più volte conoscenza, ma poi si è ripreso ed è stato trasferito con l'elicottero all'Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA