Le rapine col piccone ai caselli
Indagini serrate, già 4 i colpi

Cinque episodi nell'arco di un mese e mezzo, con una dinamica tra loro simile. Potrebbero far pensare all'opera di un rapinatore seriale gli spaventosi blitz, con tanto di piccone, che hanno interessato nelle ultime settimane i caselli della A4.

Cinque episodi nell'arco di un mese e mezzo, con una dinamica tra loro simile. Potrebbero far pensare all'opera di un rapinatore seriale gli spaventosi blitz, con tanto di piccone (un'ascia in un caso), che hanno interessato nelle ultime settimane i caselli della A4, in un raggio di una cinquantina di chilometri.

In realtà non è al momento accertato che si tratti della stessa persona per tutti gli episodi, anche se nelle modalità risultano vari elementi in comune.
L'ultimo episodio risale a pochi giorni fa, nella notte tra mercoledì e giovedì, e si è verificato al casello di Grumello del Monte: qui un malvivente, terrorizzando l'addetto, si è portato via alcune centinaia di euro.

A Bergamo, per esempio, all'arrivo del rapinatore i casellanti si erano allontanati, spaventati, e avevano dato l'allarme alle forze dell'ordine. A terrorizzare i due era stato anche il pensiero di quello che solo pochi giorni prima era successo a Milano, dove l'11 maggio Mada Kabobo, trentunenne ghanese, aveva colpito varie persone proprio con un piccone, per strada, uccidendone tre.

Sulla vicenda sta indagando la Polizia stradale, con l'obiettivo di risalire all'identità del misterioso assalitore notturno.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 26 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA