Sabato 01 Giugno 2013
Con Bergamo immagine
le fotografie prendono il volo

Una rassegna all'aria aperta, che consente di andare da un pannello all'altro soffermandosi e commentando le fotografie con gli altri passanti. La mostra è stata allestita a cura di Moma Comunicazione, con il sostegno di sponsor come Italcementi Group e Credito Bergamo, e con il patrocinio del Comune di Bergamo.
L'anno scorso, con la prima edizione di «Bergamo Immagine», il clou della manifestazione era stata la mostra dedicata a Tito Terzi, storico fotografo della rivista Orobie e un altro esploratore del territorio, ma nel modo più classico. Camminatore instancabile aveva fissato con l'obiettivo non solo i luoghi, ma anche la gente, il lavoro quotidiano, le tradizioni, l'ambiente, la natura: il volto e l'anima più genuini della terra bergamasca.
Con questa mostra (all'inaugurazione sarà presente anche l'autore Di Gregorio) la rivista Orobie intende far conoscere ai bergamaschi e a quanti, turisti compresi, percorreranno il Sentierone nelle prossime due settimane, un altro aspetto del territorio: la Lombardia vista dall'alto.
Un volto spesso inaspettato perché oltre le barriere delle case, dei capannoni, del cemento e dell'asfalto c'è una Lombardia con tantissimo verde. Distese di campi ben coltivati, parchi, giardini. Le fasce di fitta vegetazione entro le quali scorrono i fiumi, l'Adda in modo particolare.
Leggi di più su L'Eco di sabato 1° giugno
m.sanfilippo
© riproduzione riservata