La carenza di parcheggi all’ospedale
«Nuovi posti auto nella vicina segheria»

Giorgio Gori, candidato sindaco per il centrosinistra, mercoledì 14 maggio ha presentato le proprie proposte per la sosta all’ospedale. Insieme a lui, due medici :Stefano Fagiuoli e Stefano Magnone, candidati nella lista «Giorgio Gori sindaco».

Giorgio Gori, candidato sindaco per il centrosinistra, mercoledì 14 maggio ha presentato le proprie proposte per la sosta all’ospedale. Insieme a lui, due medici: Stefano Fagiuoli e Stefano Magnone, candidati nella lista «Giorgio Gori sindaco».

Gori ha parlato delle criticità dell’ospedale individuando possibili soluzioni per i problemi che si possono risolvere a breve scadenza. C’è il problema dell’accessibilità all’ospedale che è visto come parte non integrante della città. Gori punta sui marciapiedi, sulle piste ciclabili e sull’illuminazione per migliorare la situazione.

Per il capitolo trasporti l’auspicio è che possa essere esteso l’orario della fermata della linea 2 che arriva all’ospedale ma finisce le sue corse alle 20,30, quando invece l’orario della visite scade alle 21. E che una stazione di Bike sharing possa essere ubicata all’ospedale. Per i progetti a lunga scadenza (fermata del treno, metrobus) se ne riparlerà.

Quanto ai parcheggi, Gori ritiene che il problema sia a monte e risieda nel fatto che è stata data la gestione di un servizio pubblico a un’azienda privata. La soluzione sarebbe di riportare tutto a una gestione pubblica, ma visto che i tempi non sono brevi, il candidato sindaco del centrosinistra punta a un protocollo d’intesa con la segheria che c’è vicino alla Motorizzazione civile per recuperare un’area di parcheggi pubblici.

Infine si è parlato anche di un tavolo di coordinamento per risolvere il problema dell’ospitalità che non riguarda soltanto i pazienti e i loro familiari, ma anche i professionisti e gli studenti che gravitano nella struttura ospedaliera..

© RIPRODUZIONE RISERVATA