Avevano occupato gli uffici del Pirellone
Ora la Regione presenta il conto ad Usb

Il 14 maggio avevano occupato la sala della Commissione sanità per protestare contro gli scandali dell’Expo 2015 e interrompendo i lavori dei commissari. Ora il Pirellone ha deciso di chiedere i danni agli occupanti del sindacato Usb.

Lo scorso 14 maggio avevano occupato la sala della Commissione sanità per protestare contro gli scandali dell’Expo 2015 e interrompendo i lavori dei commissari impegnati sulla questione stamina. Ora il Pirellone ha deciso di chiedere i danni agli occupanti, esponenti del sindacato Usb.

L’Ufficio di Presidenza ha difatti dato mandato alla struttura competente del Consiglio regionale di chiedere formalmente il risarcimento per i danneggiamenti che si sono verificati durante l’occupazione della sala 3 del terzo Piano di Palazzo Pirelli.

«La protesta è legittima, ma quando sfocia nell’illegalità non può mai essere giustificata – ha commentato il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo -. Il Consiglio regionale ha subito un danno ed è doveroso che chi lo ha provocato lo ripaghi, per un elementare, ma irrinunciabile, principio del rispetto della cosa pubblica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA