Bandera ringrazia i cittadini:
raccolta differenziata record, 65,7%

«Non poteva esserci giorno migliore che quello dedicato alla Terra per ricevere e diffondere alla cittadinanza gli straordinari dati della raccolta differenziata rilevati nel mese di marzo. Ebbene per la prima volta la Città di Bergamo sfonda la soglia del 65%». Parole dell’assessore Bandera.

L’assessore all’Ambiente Massimo Bandera ha inviato in redazione un’email in cui si complimenta con i cittadini di Bergamo per aver contribuito al grande risultato di marzo nella raccolta differenziata che ha sfondato per la prima volta il muro del 65%. Ecco l’email.

«Non poteva esserci giorno migliore che quello dedicato alla Terra per ricevere e diffondere alla cittadinanza gli straordinari dati della raccolta differenziata rilevati nel mese di marzo. Ebbene per la prima volta la Città di Bergamo sfonda la soglia del 65% attestandosi nel mese di marzo al 65,7% di raccolta differenziata dei rifiuti e confermando ancora una volta la forte collaborazione e sensibilità dei cittadini bergamaschi nella tutela dell’ambiente».

«Un risultato estremamente importante se si considera che solo 5 anni fa eravamo al 50% di raccolta differenziata e che permetterà sicuramente anche per l’anno prossimo un’ulteriore riduzione delle tariffe ai cittadini e alle imprese come previsto quest’anno».

«Se consideriamo infine che i comuni capoluogo che hanno superato tale obiettivo si contano sulle dita delle mani e che tutti questi tranne uno hanno molti meno abitanti di Bergamo, tale risultato non può che proiettarci sempre di più tra i comuni più virtuosi d’Italia nelle politiche sulla sostenibilità ambientale.

Grazie Bergamo».

Massimo Bandera

Assessore all’Ambiente

© RIPRODUZIONE RISERVATA