Bergamo, il Comune ha detto si:
negozi aperti anche in città bassa!

Il 25 e 26 aprile i negozi di Bergamo potranno restare aperti, non solo in Città Alta. Il Comune ha fatto dietrofront e - nonostante la chiusura fosse stata decisa insieme alle associazioni di categoria - ha concesso la deroga: la decisione è stata presa perché è stata riscontrata una palese turbaitiva della concorrenza. I Comuni di Orio, Curno e Seriate hanno infatti concesso deroghe che consentono di tenere aperti i centri commerciali.

Sul tema è comunque forte la protesta dei sindacati: «A colpi di deroga - si legge in un comunicato di Cgil, Cisl e Uil - ci sarà qualcuno che dovrà passare il 25 aprile al lavoro in qualche centro commerciale della provincia».  Ecco il testo completo del comunicato dei sindacati

La richiesta dei commercianti cittadini di poter tenere aperto sabato era stata motivata anche dal fatto che l'attuale momento di crisi non consente di rinunciare alla giornata del sabato, anche perché sarebbero stati aperti a Milano e negli altri capoluoghi della Regione, oltre che nei paesi della provincia di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA