Bimba di 17 mesi chiusa nell’auto
Disperazione, arrivano i pompieri

È rimasta chiusa nell’auto della mamma che aveva parcheggiato proprio fuori dall’asilo: uno spavento terminato nel giro di cinque minuti grazie all’intervento dei vigili del fuoco. È successo ieri alle 9,20 in via Paglia, all’altezza del civico 7.

È rimasta chiusa nell’auto della mamma che aveva parcheggiato proprio fuori dall’asilo: uno spavento terminato nel giro di cinque minuti grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

È successo ieri alle 9,20 in via Paglia, all’altezza del civico 7.

Pochi minuti di panico per una giovane mamma e la sua bimba di 17 mesi, seduta nel seggiolone sul sedile posteriore. La mamma è arrivata con la sua Mini Minor di fronte all’asilo: ha parcheggiato ed è scesa dall’auto, lasciando le chiavi sul sedile.

La chiusura centralizzata, però, a causa di un malfunzionamento ha chiuso automaticamente tutte le portiere e il bagagliaio, lasciando la bimba chiusa all’interno e la mamma fuori che si disperava. Vedendo la madre in lacrime attraverso il finestrino, anche la piccola si è messa a piangere e questo ha contribuito a preoccupare ancora di più la donna.

Lo spavento fortunatamente è durato cinque minuti: i vigili del fuoco sono arrivati con una squadra dal comando di via Codussi e hanno inserito nella portiera del lato guida un cuscinetto sottilissimo, che hanno poi gonfiato manualmente. Piano piano si è aperta una fessura che ha consentito ai pompieri di infilare all’interno un’asta rigida con un gancio, con il quale hanno afferrato le chiavi rimaste sul sedile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA