Bimbi a merenda con i campioni
Evento in ospedale: cibo sano e sport

Letteralmente invaso da bambini di tutte le età che si sono cimentati negli sport più disparati. È apparso così, domenica 7 settembre, il piano terra dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. È la campagna «A merenda con lo Sport»

Letteralmente invaso da bambini di tutte le età che si sono cimentati negli sport più disparati. È apparso così, domenica 7 settembre, il piano terra dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

È la campagna «A merenda con lo Sport», giunta ormai al terzo anno e volta alla sensibilizzazione e all’educazione ad una corretta attività sportiva e alimentare per una buona crescita dei bambini. La manifestazione, organizzata dall’associazione Amici della Pediatria, punta a far sì che bambini e genitori si interroghino sulla nutrizione corretta, ma possano anche sperimentare gratuitamente tutti gli sport rappresentati, come spiega Milena Lazzaroni, presidente dell’associazione: «Ai bambini è stata offerta una merenda sana, ideata in collaborazione con la dietologia clinica e composta da una spremuta d’arancia, una mela, del gelato alla fragola e pane e cioccolato».

Ma anche lo sport gioca un ruolo fondamentale. Per questo alla campagna hanno partecipato diverse società sportive, le giocatrici della Foppapedretti Bergamo e alcuni calciatori dell’Atalanta. Numerosi gli sport rappresentati: rugby, football americano, biciclette con un circuito stradale offerto dalla polizia locale, scherma, nuoto, karate, judo, tennis, pallacanestro, calcio, ginnastica ritmica, pallavolo, hip-hop e pattinaggio artistico a rotelle.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo dell’8 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA