Bimbi a merenda con i campioni
Evento in ospedale: cibo sano e sport

Letteralmente invaso da bambini di tutte le età che si sono cimentati negli sport più disparati. È apparso così, domenica 7 settembre, il piano terra dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. È la campagna «A merenda con lo Sport»

Bimbi a merenda con i campioni Evento in ospedale: cibo sano e sport
«A merenda con lo sport». Anche la Foppa in ospedale
(Foto di Gian Vittorio Frau)

Letteralmente invaso da bambini di tutte le età che si sono cimentati negli sport più disparati. È apparso così, domenica 7 settembre, il piano terra dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

È la campagna «A merenda con lo Sport», giunta ormai al terzo anno e volta alla sensibilizzazione e all’educazione ad una corretta attività sportiva e alimentare per una buona crescita dei bambini. La manifestazione, organizzata dall’associazione Amici della Pediatria, punta a far sì che bambini e genitori si interroghino sulla nutrizione corretta, ma possano anche sperimentare gratuitamente tutti gli sport rappresentati, come spiega Milena Lazzaroni, presidente dell’associazione: «Ai bambini è stata offerta una merenda sana, ideata in collaborazione con la dietologia clinica e composta da una spremuta d’arancia, una mela, del gelato alla fragola e pane e cioccolato».

Ma anche lo sport gioca un ruolo fondamentale. Per questo alla campagna hanno partecipato diverse società sportive, le giocatrici della Foppapedretti Bergamo e alcuni calciatori dell’Atalanta. Numerosi gli sport rappresentati: rugby, football americano, biciclette con un circuito stradale offerto dalla polizia locale, scherma, nuoto, karate, judo, tennis, pallacanestro, calcio, ginnastica ritmica, pallavolo, hip-hop e pattinaggio artistico a rotelle.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo dell’8 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA