Mercoledì 02 Aprile 2014

Caravaggio, assalto al Monte Paschi

In tre: il direttore preso per il collo

Caravaggio, piazza Garibaldi

Hanno letteralmente preso per il collo il direttore della banca per costringerlo a consegnare i soldi. Rapinatori in azione mercoledì mattina, 2 aprile, a Caravaggio. Erano tre i malviventi che hanno preso di mira intorno alle 10,30 la filiale del Monte dei Paschi di Siena che si trova nella centralissima piazza Garibaldi, davanti al Comune.

Due dei tre complici - che secondo le informazioni raccolte non avrebbero utilizzato armi e avrebbero avuto un accento meridionale - sono entrati nella filiale intrufolandosi come normali clienti. Il terzo invece è rimasto all’estero, a fare il «palo».

Entrati in banca, i due hanno agito a volto scoperto. Hanno fatto subito capire le loro intenzioni e hanno afferrato per il collo il responsabile della filiale.

Incuranti del fatto che nell’ufficio c’erano anche alcuni clienti, si sono fatti consegnare i soldi e sono scappati. Il bottino, secondo le prime stime dell’istituto di credito, sarebbe di 7-8 mila euro.

Sul posto, appena scattato l’allarme, i carabinieri di Caravaggio e della compagnia di Treviglio, che hanno anche avviato le ricerche con posti di blocco in tutta la zona.

© riproduzione riservata