Mercoledì 27 Novembre 2013

Carrozzine nel cassone del ferro

Lo stradino le recupera e le dona

Una carozzina

Sedie a rotelle nel cassone del ferro della stazione ecologica di Brembilla. Una scoperta certamente insolita e ancor più sorprendente se si pensa che le due carrozzine sono perfettamente funzionanti.

A rimetterle in strada ci ha pensato l’operatore ecologico che ha scritto questa lettera alla redazione

«Sono lo stradino di Brembilla, oggi pomeriggio mi sono recato alla stazione ecologica del mio paese, è mi sono trovato nel cassone del ferro 2 sedie a rotelle. Perfettamente funzionanti. Una sono riuscito in giornata a donarla a una persona che ne aveva bisogno, L’altra sicuramente troverà l’opportuna collocazione».

«Sono consapevole che l’ asportazione dei cassoni materiali è illegale - continua l’operatore -. Ma in un caso del genere mi sono trovato costretto a infrangere le regole, per una questione di coscienza».

«Denuncio il fatto - è la conclusione - perchè è inammissibile che vengano buttati via in modo superficiale degli strumenti che possono venire utili a chi ne può aver bisogno. Spero sia di monito a chi getta oggetti di pubblica utilità, e a chi riceve nella stazione ecologica a dare consiglio sul possibile uso alternativo. Grazie per l’attenzione. Rodolfo».

© riproduzione riservata