Casnigo, giovane cade dalla moto
Ennesimo incidente sulla «42»

Ancora la strada maledetta. Ennesimo incidente lunedì 9 giugno attorno alle 10 lungo la provinciale 42 della Val Gandino, quella «via Lungo Roma» in territorio di Casnigo tristemente nota per una serie di sinistri.

Ancora la strada maledetta. Ennesimo incidente lunedì 9 giugno attorno alle 10 lungo la provinciale 42 della Val Gandino, quella “via Lungo Roma” in territorio di Casnigo tristemente nota per una serie di sinistri.

Una giovane in sella ad uno scooter, proveniente dal vicino parcheggio del supermercato LD, per cause in corso di accertamento ha impegnato la carreggiata schiantandosi contro il muro opposto, apparentemente senza essere urtata da altri veicoli.

La giovane è ricaduta pesantemente sull’asfaltato ed è stata soccorsa da un’ambulanza della Croce Verde di Colzate, prontamente inviata sul posto.

La provinciale 42 è da tempo al centro delle cronache per i numerosi sinistri negli anni. Un vero e proprio Comitato è nato sulle pagine di Facebook ed ha raccolto oltre mille adesioni. I Comuni della Valle hanno ottenuto l’installazione di alcuni segnalatori luminosi con rilevatore di velocità. Nel tratto della provinciale 42 che va da Fiorano a Leffe negli ultimi decenni, ci sono state almeno quindici vittime, cui si aggiungono decine di feriti. A rendere pericoloso il tratto maledetto è la carreggiata molto stretta rispetto all’alta densità di traffico e la presenza di incroci a raso con esercizi commerciali e privati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA