Cinquemila profilattici contraffatti
Orio, alla dogana scatta il sequestro

Cinquemila profilattici contraffatti sequestrati a Orio al Serio. È questa l’operazione messa in atto, nell’ambito dei controlli finalizzati alla lotta alla contraffazione, dai funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bergamo. La merce è stata sequestrata e distrutta.

Cinquemila profilattici contraffatti sequestrati a Orio al Serio. È questa l’operazione messa in atto, nell’ambito dei controlli finalizzati alla lotta alla contraffazione, dai funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bergamo, in servizio alla Sezione operativa territoriale di Orio al Serio.

La merce è stata rinvenuta in una spedizione proveniente da Hong Kong e riportava l’indicazione di un noto marchio, sul quale però sussistevano dubbi circa l’autenticità in ragione della metodologia di trasporto, confezionamento e provenienza.

I periti dell’azienda, titolare dei diritti di proprietà industriale del marchio, hanno confermato la contraffazione della merce e quindi l’autorità giudiziaria, informata dei fatti, ha disposto la convalida del sequestro a carico di ignoti e la distruzione della merce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA