Clusone: scoprono ladri in casa
Paura per una coppia di anziani

Sono rientrati in casa, in via San Francesco 12 a Clusone, quasi al confine con San Lorenzo di Rovetta, e hanno scoperto che all’interno c’erano i ladri che hanno minacciato di aggredirli prima di fuggire con il bottino.

Sono rientrati in casa, in via San Francesco 12 a Clusone, quasi al confine con San Lorenzo di Rovetta, e hanno scoperto che all’interno c’erano i ladri che hanno minacciato di aggredirli prima di fuggire con il bottino. Disavventura per una coppia di anziani.

È successo sabato 23 novembre verso le 17,30. Una 74enne stava per entrare in casa quando ha sentito rumori sospetti e una volta aperta la porta si è trovata di fronte un ladro che ha minacciato di colpirla con una sedia. Stessa situazione per il marito, un 79enne, che è entrato invece dal garage e ha avuto pure lui la sgradita sorpresa di imbattersi in un malvivente armato di un lungo arnese in legno che aveva trovato nella villa.

I due delinquenti per fortuna non hanno aggredito fisicamente i due anziani e si sono limitati a scappare, mentre un terzo ladro si era già eclissato. Ad attenderli un complice a bordo dell’Audi station wagon che è già stata notata molte volte in Val Seriana, teatro di continui furti.

I ladri per entrare hanno superato un cancello e sono saliti al primo piano dove hanno rotto una finestra per penetrare nell’abitazione. Il bottino non è stato ancora quantificato, ma sono spariti gioielli in argento, orologi d’oro e foulard di seta, mentre è stato salvato il contenuto della cassaforte, che stava per essere scardinata dai ladri con un piede di porco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA