È morto il maestro Dal Lago
Tutta Seriate lo piange

Carlo Dal Lago non ce l’ha fatta. L’insegnante travolto martedì 29 aprile da un’auto mentre procedeva in bici in via Lunga è morto e tutta Seriate lo piange. Le sue condizioni dopo l’incidente sono progressivamente peggiorate fino al decesso sopraggiunto il primo maggio alle 12,40.

Carlo Dal Lago non ce l’ha fatta. L’insegnante travolto martedì 29 aprile da un’auto mentre procedeva in bici in via Lunga è morto e tutta Seriate lo piange. Le sue condizioni dopo l’incidente sono progressivamente peggiorate fino al decesso sopraggiunto il primo maggio alle 12.40.

Sessantaquattro anni, Dal Lago martedì scorso alle 11 stava rientrando nella sua casa di Seriate in bici, in via Lunga, quando all’altezza del rondò della Fiera Nuova è stato tamponato da una Clio Renault nera ed è caduto a terra sbattendo la testa e perdendo i sensi.

Immediati i soccorsi e il trasferimento all’ospedale Papa Giovanni, in condizioni già critiche.I medici lo avevano poi sottoposto a due delicati interventi chirurgici alla testa.

Dal Lago era molto conosciuto a Seriate anche per la sua attività politica (era esponente di spicco del centrosinistra) oltre che per la sua attività di maestro elementare (ora era in pensione).

Era stato candidato sindaco alle elezioni del 1999 e consigliere comunale in quel mandato terminato nel 2004. Anche durante la campagna elettorale in corso lo si era visto spesso ai gazebo del Pd.

I funerali sono in programma lunedì 5 maggio alle ore 16 al cimitero di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA