Fermato un camion elettorale
Monta la polemica a Sarnico

Ad alzare un polverone domenica 18 maggio verso le 16 nella centralissima piazza XX Settembre di Sarnico ci ha pensato la notifica staccata dagli agenti di polizia locale. Destinatario il proprietario di un camion pubblicitario.

Ad alzare un polverone domenica 18 maggio verso le 16 nella centralissima piazza XX Settembre di Sarnico ci ha pensato la notifica staccata dagli agenti di polizia locale. Destinatario il proprietario del camion pubblicitario vela della società «2Promotion» di Castelli Calepio, attiva nel settore da quasi 20 anni, il quale stava girando nella cittadina con un messaggio pubblicitario nei riguardi della lista «Centro-Destra Sarnico», con Giorgio Bertazzoli candidato sindaco.

La notifica sarebbe pertinente proprio il mancato rispetto della normativa vigente dal 1957 e che non consente pubblicità elettorale fissa nei 30 giorni antecedenti le elezioni. Sta di fatto che in piena piazza, il camion vela è stato fermato dagli agenti per l’identificazione e quindi è scattata la sanzione.

Immancabili le polemiche, già alte in questi giorni per una tornata elettorale che si annuncia combattuta come capitato nel 2004. Domenica si va al voto: tre le liste, per una partita a tre tra Pietro Arcangeli (Sarnico è tua!), Romy Gusmini (Sarnico Protagonista) e Giorgio Bertazzoli (Centro-Destra Sarnico).

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 19 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA