Finisce l’era dell’assalto al posto
Ryanair: la poltrona si sceglie online

Scatta la rivoluzione nel low cost. Ryanair ha confermato che da sabato 1° febbraio tutti i voli Ryanair opereranno con i posti assegnati, permettendo a tutti i passeggeri Ryanair di scegliere in anticipo i loro posti preferiti. Ci sono posti a pagamento o gratuiti.

Scatta la rivoluzione nel low cost. Ryanair ha confermato che da sabato 1° febbraio tutti i voli Ryanair opereranno con i posti assegnati, permettendo a tutti i passeggeri Ryanair di scegliere in anticipo i loro posti preferiti. Ci sono posti a pagamento o gratuiti.

I clienti Ryanair possono scegliere i posti assegnati che preferiscono sia durante il processo di prenotazione sia quando effettuano il check-in online con tre opzioni di posto disponibili:

•Premium seat – File 1-5, 16, 17 e 32,33 – che danno ai passeggeri il diritto all’imbarco prioritario, spazio extra per le gambe e/o la possibilità di sbarcare più velocemente, il tutto a un costo di 10 euro (lo stesso costo dell’attuale tariffa Ryanair per il posto riservato)

•Standard seat - File 6-15 & 18-31 – dove i passeggeri possono pre-selezionare i loro posti preferiti finestrino o corridoio o assicurarsi di sedere vicini a un costo di soli €5 (il servizio di imbarco prioritario, può essere aggiunto con un supplemento di soli €2).

I clienti Ryanair che non desiderano pre-selezionare i propri posti possono effettuare il check-in in un periodo che va da 7 giorni a 2 ore prima del volo e sarà loro assegnato un posto senza costi.

I posti assegnati gratuitamente non saranno disponibili prima di 7 giorni prima della partenza di ogni volo.

I clienti che hanno già acquistato il servizio di imbarco prioritario per i voli in partenza dopo il 1° febbraio 2014 possono selezionare un posto standard gratuitamente quando effettuano il check-in online.

“Tutti i clienti Ryanair - dice John Alborante - possono ora godere di posti assegnati su tutti i voli, l’ultimo miglioramento del servizio clienti ad essere lanciato. Stiamo ascoltando i nostri passeggeri e rispondendo alle loro richieste, in modo che possano continuare a beneficiare delle tariffe più basse e dei voli più puntuali, ma possano anche godere dei recenti miglioramenti al servizio clienti Ryanair già leader del settore, che includono un secondo bagaglio a mano gratuito di piccole dimensioni, un accesso più semplice al sito web, il servizio di registrazione ‘My Ryanair’, il periodo di grazia di 24 ore, i ‘voli silenziosi e i costi ridotti per il bagaglio. Ulteriori miglioramenti saranno lanciati nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA