Il volume «Case e Terreni 2014»
Con «L’Eco» il borsino delle quotazioni

Sarà in distribuzione con L’Eco di Bergamo dal 26 marzo il volume «Casa & Terreni 2014. Osservatorio immobiliare di Bergamo e Provincia» (13,70 € + prezzo del quotidiano). Il volume è stato presentato a Palazzo Agliardi.

È ormai pronto il volume «Casa & Terreni 2014. Osservatorio immobiliare di Bergamo e Provincia» che viene distribuito in allegato a L’Eco di Bergamo (13,70 euro + prezzo del quotidiano). Il volume è stato presentato questa mattina a Palazzo Agliardi, presenti Gianfederico Belotti, Piero Barachetti, agenti immobiliari, oltre a Franco Tentorio e Giorgio Gori.

«Casa & Terreni» oltre ai contributi di esponenti del mondo dell’edilizia, della Camera di Commercio , di architetti ed esperti del settore immobiliare presenta come di consueto il borsino delle quotazioni per case, ville, negozi, uffici e terreni di città e provincia.

Nel complesso è stato sottolineato ancora una volta la fase critica e stagnante del settore, anche se all’orizzonte si avvertono timidi segnali di ripresa.

Sollecitati a prendere la parola , i due candidati sindaci - l’uscente Tentorio e il candidato Gori - hanno dato la loro «ricetta» per risollevare le sorti del settore.

Tentorio ha sottolineato di avere già ridotto gli oneri di urbanizzazione e al tempo stesso ha aggiunto che la strada da seguire è quella di rivedere gli standard qualitativi richiesti per nuovi edifici, che al momento sono troppo elevati. Gori da parte sua ha affermato di voler puntare sulla riqualificazione del tessuto urbano, in particolare degli immobili pubblici, ma anche di proporre incentivi ai privati.

Un volume di 200 pagine: borsa valori degli immobili

Il valore del mattone via per via in città, e paese per paese in provincia: dal 26 marzo torna in edicola «Case&Terreni», in vendita abbinato con L’Eco di Bergamo a euro 13,70 più il costo del quotidiano (1 euro e 30, gli abbonati potranno acquistare il volume senza sovrapprezzo presentando in edicola la propria copia del giornale).

Il volume, un vero e proprio osservatorio immobiliare del territorio, è alla sua settima edizione, un’iniziativa editoriale che Appe Confedilizia Bergamo, sotto la direzione di Gianfederico Belotti, porta avanti in collaborazione con L’Eco di Bergamo (editato da Litostampa e realizzato da Baskerville comunicazione e immagine, progetto grafico di Flavio Romano design).

Un volume di 200 pagine che rappresenta una borsa dei valori immobiliari in città e provincia, in cui gli esperti del territorio delineano il quadro della situazione. Oltre ai valori immobiliari di case, case per vacanze, negozi, capannoni, box, terreni agricoli ed edificabili dei 244 comuni della provincia, gli esperti approfondiscono alcuni temi, per saperne di più sull’acquisto e sulla vendita, sull’affitto, sulla ristrutturazione, sul risparmio energetico e molto altro ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA