Martedì 21 Gennaio 2014

La festa di San Francesco di Sales

Il vescovo invita tutti i giornalisti

San Francesco di Sales

Il 24 gennaio la liturgia della Chiesa celebra la festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Il vescovo, mons. Francesco Beschi, ha invitato tutti i giornalisti e i professionisti della comunicazione che vivono e lavorano nella nostra diocesi a un incontro.

L’invito è esteso a giornalisti, operatori e collaboratori, insieme a responsabili o addetti di uffici stampa. L’appuntamento è per venerdì 24 gennaio.

L’invito del vescovo Francesco Beschi

«Egregi Signori Giornalisti,

Egregi Signori Responsabili di Uffici Stampa e Comunicazioni Istituzionali,

Papa Francesco, nella recente Lettera Apostolica “La gioia del Vangelo - Evangelii (iaudium” ha scritto: “Oggi, quando le reti e gli strumenti della comunicazione umana hanno raggiunto sviluppi inauditi, sentiamo la sfida di scoprire e trasmettere la mistica di vivere insieme, di mescolarci, di incontrarci, di prenderci in braccio, di appoggiarci di partecipare a questa marea un po’ caotica che può trasformarsi in una vera esperienza di fraternità, in una carovana solidale, in un santo pellegrinaggio. In questo modo, le maggiori possibilità di comunicazione si tradurranno in maggiori possibilità di incontro e di solidarietà tra tutti. Se potessimo seguire questa strada, sarebbe una cosa tanto buona, tanto risanatrice, tanto liberatrice, tanto generatrice di speranza! “.

Il prossimo 24 gennaio la liturgia della Chiesa celebra la festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. In questa occasione, il Vescovo, mons. Francesco Beschi, come da tradizione, invita i giornalisti e i professionisti della comunicazione che vivono e lavorano nella nostra diocesi a un incontro.

Un primo momento sarà la celebrazione della Messa alle 10.30 presso la chiesa parrocchiale delle Grazie, in viale papa Giovanni 13.

A seguire, alle 11.30 il Vescovo intende poi rivolgersi ai giornalisti con un suo intervento e con un successivo scambio di opinioni con loro, presso il Teatro alle Grazie (viale Papa Giovanni)».

© riproduzione riservata