La lettera di 16 sindaci del Pd:
«Bergamo sostenga Giorgio Gori»

Sedici sindaci del PD, alla guida di altrettanti Comuni bergamaschi, hanno sottoscritto una lettera a sostegno della candidatura di Giorgio Gori a sindaco del Comune di Bergamo. «Invitiamo tutti i cittadini di Bergamo a votare Gori alle Primarie di domenica».

Sedici sindaci del PD, alla guida di altrettanti Comuni bergamaschi, hanno sottoscritto una lettera a sostegno della candidatura di Giorgio Gori a sindaco del Comune di Bergamo.

«I prossimi cinque anni – si legge nel documento - vedranno una serie di cambiamenti a livello territoriale. Bergamo non sarà più solo la città capoluogo, ma avrà un compito fondamentale all’interno degli equilibri territoriali dell’intera provincia». «Il nuovo ente di area vasta che si andrà a costituire dopo le elezioni del prossimo maggio – si sottolinea - vedrà la sua governance eletta dai Sindaci e dai Consiglieri comunali di tutti i Comuni della provincia». «Diventa quindi importante – si evidenzia - che il PD e il Centrosinistra riescano ad amministrare quanti più Comuni possibili della Bergamasca, a partire dal capoluogo».

Per queste ragioni i sedici firmatari del documento invitano «tutti i cittadini di Bergamo a votare alle Primarie di domenica 23 febbraio per Giorgio Gori». «Lo facciamo – spiegano i primi cittadini - perché siamo consapevoli che, con lui alla guida della coalizione di centrosinistra potremo raggiungere il risultato della vittoria finale di maggio e, di conseguenza, garantire alla nostra Bergamo, e alla sua provincia, uno sviluppo armonico, consapevole, innovativo, solidale e partecipato». «Una risposta bella e importante» ha dichiarato Gabriele Riva che, oltre ad essere Sindaco di Arzago d’Adda è anche segretario provinciale del PD bergamasco, «che dà il senso del sostegno del Partito alla candidatura di un proprio esponente alla guida del capoluogo».

«Sono felice e onorato di questo sostegno» ha commentato Giorgio Gori. «Si tratta – ha aggiunto - di un segnale importante, che conferma quanto il Partito Democratico, anche nelle sue rappresentanze istituzionali, sia unito a sostegno della mia candidatura».

Ecco i nomi dei firmatari del documento e i Comuni che amministrano:

Alberto Bigoni (Ardesio)

Perlita Serra (Curno)

Graziano Pirotta (Canonica d’Adda)

Valerio Piazzalunga (Fara Gera d’Adda)

Dimitri Bugini (Lurano)

Pierangelo Bertocchi (Pontirolo Nuovo)

Gabriele Riva (Arzago d’Adda)

Federica Bruletti (Levate)

Enea Bagini (Ciserano)

Virna Facheris (Valnegra)

Gianmario Gatta (Cortenuova)

Massimiliano Alborghetti (Scanzorosciate)

Carla Rocca (Solza)

Giovanni Aceti (Zanica)

Beppe Maci (Verdellino)

Alessandro Bigoni (Fonteno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA