Lastre per controllare se aveva droga
Ma l’ecstasy era nascosta nelle mutande

Lo tenevano sotto controllo da parecchio tempo e a Orio al Serio, dopo essere atterrato con un volo Ryanair decollato dall’Olanda, il fermo. Ma le lastre non sono servite...

Un uomo di 32 anni, originario della provincia di Pisa, è stato arrestato a Bergamo per detenzione ai fini di spaccio di un ingente quantitativo di droga. L’uomo era sotto controllo da diverso tempo dalle forze dell’ordine che avevano monitorato i suoi ultimi spostamenti.

Nei giorni scorsi l’uomo, con precedenti per spaccio di droga, era partito infatti da Pisa per l’Olanda e, con un volo low cost di Ryanair, è atterrato a Orio al Serio. Qui è stato fermato per un’ispezione ma i militari non hanno trovato nulla di anomalo. La decisione, quindi, è stata quella di portarlo in ospedale per una lastra che accertasse eventuale droga ingerita.

Ma le lastre non sono state necessarie perchè l’uomo aveva tutta la droga nascosta negli slip. E non era poca: 111 grammi in cristalli di ecstasy, 1,3 grammi in pastiglie, sempre di ecstasy; 100 francobolli di Lsd, 4,5 grammi di marijuana. Il tutto nascosto nelle mutande e chiuso in due preservativi.

Una spesa di droga di circa 500 euro, in Olanda, che qui in Italia avrebbe fruttato con la vendita intorno ai 10 mila euro. L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio ed è stato trasferito in carcere. Da ulteriori indagini pare cheil 32enne non sia collegato ad alcuna associazione a delinquere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA