Maturità, per ora solo sei bocciati
Per il 65% il voto è sotto gli 80

Sei bocciati, sette lodi e il 65% degli studenti che hanno affrontato la maturità negli istituti cittadini con una votazione inferiore all’80. I risultati che emergono dai tabelloni pubblicati sono sostanzialmente simili a quelli dell’anno scorso.

Sei bocciati, sette lodi e il 65% degli studenti che hanno affrontato la maturità negli istituti cittadini con una votazione inferiore all’80. I risultati che emergono dai tabelloni pubblicati (sono in fase di completamento il Manzù, il Mamoli, il Falcone, il Belotti, il Quarenghi e il Leonardo da Vinci) sono sostanzialmente simili a quelli dell’anno scorso.

Differenze impercettibili si registrano nel numero dei bocciati, che quest’anno sono sei, pari allo 0.29% degli studenti ammessi alla maturità (mentre l’anno scorso erano 8, ovvero lo 0.4% dei candidati), nella diminuzione degli studenti che hanno ottenuto una valutazione tra il 90 e il 99 (l’8.31% quest’anno, contro il 9.24% dell’anno scorso) e nel leggero aumento delle eccellenze assolute, delle lodi, che se nell’anno scolastico 2012/13 erano solo tre, in quello appena concluso sono addirittura sette.

Il liceo scientifico Mascheroni si conferma anche quest’anno la fabbrica delle eccellenze: se l’anno scorso erano state due le lodi, quest’anno i numeri raddoppiano e gli studenti promossi con il massimo punteggio diventano quattro.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 10 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA