Negozio virtuale su Facebook
Capi contraffatti: denunciato

La Guardia di Finanza di Sarnico ha individuato e bloccato un negozio virtuale realizzato sul social network Facebook, tramite il quale veniva realizzata una nutrita vendita di capi d’abbigliamento ed accessori contraffatti dei più noti marchi nazionali e internazionali.

La Guardia di Finanza di Sarnico ha individuato e bloccato un negozio virtuale realizzato sul social network Facebook, tramite il quale veniva realizzata una nutrita vendita di capi d’abbigliamento ed accessori contraffatti dei più noti marchi nazionali e internazionali, tra cui «Hogan», «Dolce & Gabbana», «Rolex», «Napapijri» e «Louis Vuitton».

Denunciato giovane responsabile di Carobbio degli Angeli. La merce, pubblicizzata su Facebook, veniva dichiarata originale da M. C. agli acquirenti contattati tramite il social network. Nel corso della perquisizione, i finanzieri hanno rinvenuto giubbini, scarpe, orologi, borse ed altro risultati tutti contraffatti.

Il servizio rientra tra le «mission» affidate alla Guardia di Finanza in adesione al suo ruolo di polizia economica, con particolare riferimento ai suoi compiti di prevenzione e repressione dei fenomeni lesivi del regolare funzionamento del mercato concorrenziale, rappresentando un danno per i produttori ed i commercianti che operano nella legalità, oltre che dei consumatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA