Orio al Serio, c’è il bonus bebè
2.000 euro ad ogni bimbo nato

Una quarantina di persone radunate nel salone del municipio di Orio a Serio hanno ricevuto dall’ amministrazione comunale il bonus bebè. Che a Orio è di buona sostanza: «Diamo 2.000 euro ad ogni bambino nato nell’anno», dice l’assessore Poma

Una quarantina di persone radunate nel salone del municipio di Orio a Serio hanno ricevuto dall’amministrazione comunale il bonus bebè. Che a Orio è di buona sostanza: «Diamo 2.000 euro ad ogni bambino nato nell’anno – informa l’assessore alla cultura Simone Poma –. Sabato scorso abbiamo convocato il secondo gruppo di bimbi nati nel 2013, e in totale abbiamo assegnato 22mila euro».

A rappresentare l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluigi Pievani, erano presenti oltre a Poma, Maria Grazia Verga, assessore all’istruzione e Fiamma Colucci, assessore ai servizi sociali. Tra i bimbi in attesa, c’erano i nuovi nati Mattia, Christian, Alberto Zaccaria, Agata, Alessandra, Mohamed Amine, Federico, Leonardo, Sophia Marieta; un applauso in più per i gemelli Noemi e Daniel: l’amministrazione comunale ha consegnato ai genitori 4.000 euro.

Spiega Poma: «L’iniziativa del bonus bebè è partita nel 2008 e questo è il quinto anno che perseveriamo nel sostenere le giovani famiglie di Orio. L’obiettivo è contribuire pur in modo non esaustivo, comunque concreto, alle spese che comporta l’arrivo in famiglia di un bimbo, per pannolini, vestitini, lenzuolini, pappe e strumenti vari. È un segno tangibile dell’attenzione che l’amministrazione comunale pone nei confronti dei nuovi concittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA