Pony Pizza senza assicurazione
Scatta maxi multa: 3 mila euro

Forse pensava che il fatto di portare in giro le pizze lo avrebbe reso immune dai controlli delle forze dell’ordine. E invece un pony pizza è incappato nella polizia locale di Boltiere che, controllando il suo numero di targa, ha scoperto che il motorino non era assicurato..

Forse pensava che il fatto di portare in giro le pizze lo avrebbe reso immune dai controlli delle forze dell’ordine. E invece un pony pizza è incappato nella polizia locale di Boltiere che, controllando il suo numero di targa, ha scoperto che il motorino con tanto di trasportino per pizze e calzoni non risultava coperto da alcuna polizza assicurativa.

Risultato: il mezzo è stato posto sotto sequestro e nei confronti del pony pizza, un egiziano residente a Osio Sotto, è scattata una maxi sanzione da ben tremila euro. Il controllo è scattato l’altra sera in corso Europa a Zingonia, nel tratto che ricade sotto il territorio comunale di Boltiere, dove l’egiziano era impegnato nell’attività di consegna a domicilio delle pizze.

Qualora infatti l’egiziano fosse rimasto coinvolto in un incidente, non avrebbe potuto coprire - non essendo appunto assicurato - eventuali danni a cose o persone, con pesanti conseguenze anche di natura penale. Un fenomeno, quello della mancata copertura assicurativa, che nella Bergamasca sta registrando una preoccupante escalation: nel 2013 la sola polizia stradale aveva multato ben 304 automobilisti senza polizza, un centinaio in più rispetto a due anni prima.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo di giovedì 3 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA