Porta l’alta moda in montagna
Boutique nella top ten italiana

La vecchia insegna in ferro battuto del 1969 è stata lasciata sopra l’ingresso, a ricordare la storicità del negozio. Sul lato c’è invece quella nuova, per suggerire al cliente, fin da subito, che qui si entra in una boutique un po’ particolare.

La vecchia insegna in ferro battuto del 1969 è stata lasciata sopra l’ingresso, a ricordare la storicità del negozio. Sul lato c’è invece quella nuova, in legno di abete rosso intagliato a mano, per suggerire al cliente, fin da subito, che qui si entra in una boutique un po’ particolare: il lusso dei grandi marchi di abbigliamento intimo accolto dal profumo della propria terra.

Perché questa è anche una storia d’amore per la valle, di chi ha il coraggio di aprire un’attività un po’ originale, se non unica, a queste latitudini. Un impegno che ora viene anche premiato, dalle grandi firme della moda. Lei è Anna Begnis, 36 anni, di Lenna, un passato da docente di lingue straniere, titolare della boutique di capi intimi e beachwear Jolie lingerie, affacciato sul viale centrale di Piazza Brembana, capoluogo dell’alta valle.

Da Armani a Liu-Jo

Armani, Parah, Pepita, Ritratti Milano, Liu-Jo, Twin-Set di Simona Barbieri sono alcuni dei marchi medio-alti in vendita, forse più consoni in una via Montenapoleone a Milano che in una via Bortolo Belotti di un paesino di montagna, accanto a formager e macellai. Eppure il negozio lavora, magari grazie anche ai villeggianti, tanto da meritare un riconoscimento nazionale.

La sera dell’8 febbraio, Anna sarà premiata a Palazzo Borghese a Firenze dalle grandi firme della moda: il suo punto vendita è stato scelto tra i dieci migliori d’Italia dalla rivista internazionale «Linea intima», per la categoria New generation.

© RIPRODUZIONE RISERVATA