Domenica 08 Giugno 2014

Romano, Nicoli è sindaco

Il dato è definitivo: 51,94

Festeggiamenti per Sebastian Nicoli a Romano
(Foto by Luca Cesni)

Sebastian Nicoli - candidato del Pd e della Lista civica Nicoli Sindaco - è il nuovo primo cittadino di Romano di Lombardia: il dato definitivo che arriva dalle 15 sezioni conferma che Sebastian Nicoli è al 51,94% mentre l’avversario Paolo Patelli si ferma al 48,06%.

Affluenza in forte calo: per il ballottaggio hanno votato il 56,24 % degli aventi diritto rispetto al 74,31 del primo turno; si registra quindi un - 18%.

Il confronto era fra Sebastian Nicoli (Pd e lista civica Nicoli Sindaco) e Paolo Patelli (Lega Nord e Forza Italia).

Poco prima della mezzanotte un lungo applauso e il coro «Seby, Seby» intonato dai sostenitori davanti alla sede dell’ufficio elettorale comunale ha sancito la vittoria di Nicoli

Nelle vie del centro di Romano è stato cantato dai sostenitori di Nicoli l’Inno d’Italia mentre veniva raggiunto il comitato elettorale che ha sede in via Tadini all’imbocco della strada che porta al municipio direttamente.

Conclusa la lunga campagna elettorale che ha vissuto anche momenti di forte polemica nelle discussioni sui social network, inizia la fase della formazione della nuova giunta che sarà probabilmente fatta da esponenti del Pd e della lista civica «Nicoli Sindaco».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 9 giugno

© riproduzione riservata