Schianto in moto nel Bresciano
Muore imprenditore di Levate

Non ce l’ha fatta Roberto Zanni, 48 anni, imprenditore di Levate: domenica 13 aprile, in sella alla sua Bmw Gs800R, era caduto violentemente a terra dopo essersi scontrato con un’Alfa Romeo Giulietta a Preseglie, in provincia di Brescia.

Non ce l’ha fatta Roberto Zanni, 48 anni, imprenditore di Levate: domenica 13 aprile, in sella alla sua Bmw Gs800R, era caduto violentemente a terra dopo essersi scontrato con un’Alfa Romeo Giulietta a Preseglie, in provincia di Brescia. Ricoverato in condizioni gravissime nel reparto di Rianimazione degli Spedali Civili di Brescia, il quarantottenne è morto lunedì 14 senza mai aver ripreso conoscenza. Non ancora fissata la data dei funerali.

Originario di Verdello, era il titolare de «La Mondial Arreda» che ha sede a Spirano, in via Campo Romano, una delle principali aziende in Italia nel settore dell’arredo di bar, negozi, tabaccherie e alberghi. Da tempo viveva a Levate, con la moglie Assunta, bancaria a Verdello, e il figlio Dario, che ora lo piangono insieme a mamma Letizia e al fratello Gianbattista.

Domenica era in sella alla sua moto a Pregastine nel Bresciano, lungo la provinciale numero 75 all’altezza del bivio per Gazzane di Preseglie, in Valle Sabbia. Erano da poco passate le 16 quando la Bmw Gs800R dell’imprenditore è andata a sbattere contro lo spigolo di un’auto, un’Alfa Romeo Giulietta condotta da un quarantenne bresciano. L’esatta dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della Stradale, ma di sicuro la fiancata destra della Bmw di Zanni ha colpito in velocità lo spigolo anteriore sinistro dell’Alfa, il centauro ha perso l’assetto ed è stato disarcionato.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 15 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA