Spari contro una villetta
È mistero fitto a Entratico

Resta il giallo a Entratico dopo i colpi sparati domenica sera, contro la porta di una villetta a schiera in via Mattei: un nucleo residenziale di recente costruzione vicino alla zona produttiva, fuori dal centro abitato. Sull’uscio si vedono ancora i fori.

Resta il giallo a Entratico dopo i colpi sparati domenica sera, contro la porta di una villetta a schiera in via Mattei: un nucleo residenziale di recente costruzione vicino alla zona produttiva, fuori dal centro abitato. Sull’uscio si vedono ancora i fori: sono quattro, definiti e tutti concentrati nella parte bassa. Poi se ne vedono un paio poco distanti, sull’intonaco color aragosta. In tutto sono sei.

È intorno all’abitazione di D.C., casalinga sessantenne, che ruota il mistero di Entratico. Un caso su cui gli inquirenti stanno indagando. A fare chiarezza saranno gli esperti del Ris di Parma ai quali sono già stati inviati i frammenti recuperati e sparati forse da un’arma vera oppure da una pistola giocattolo modificata. Al momento tutte le piste sono aperte. Dall’atto intimidatorio mirato alla bravata.

La casalinga era da sola nella sua abitazione domenica sera. Erano circa le 21. La donna ha sentito i colpi contro la porta di casa e, in preda alla paura, ha dato l’allarme al 112. In pochi istanti sono arrivate le pattuglie di carabinieri dalla stazione di Trescore.

Anche il vicinato ha sentito i colpi «forse sei o sette – ha detto qualcuno ieri – ma non ci siamo spaventati, abbiamo pensato si trattassero dei fuochi d’artificio in un locale vicino. Spesso capita che in occasione di feste e matrimoni vengano sparati dei botti. È stato un altro residente, un carabiniere, a dirmi poco dopo che erano spari e non dei botti».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 28 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA