Stop alle code allo sportello
Ora la Procura va online

Un sito internet creato con l’intento di fornire agli utenti uno strumento veloce ed efficace per effettuare ricerche e rendere più facile l’interazione con gli Uffici Giudiziari. E’ il sito della Procura realizzato grazie a una convenzione tra la Procura di Bergamo e la Società Aste Giudiziarie Inlinea spa di Livorno.

Un sito internet creato con l’intento di fornire agli utenti uno strumento veloce ed efficace per effettuare ricerche e rendere più facile l’interazione con gli Uffici Giudiziari. E’ il sito della Procura realizzato grazie a una convenzione sottoscritta tra la Procura di Bergamo e la Società Aste Giudiziarie Inlinea spa di Livorno.

Il sito consente di reperire tutta una serie di informazioni on line, schede informative, stampati e modelli evitando di doversi recare presso l’ Ufficio Giudiziario e diminuendo, pertanto, i tempi di attesa del pubblico allo sportello unico.

Con tale strumento sarà più agevole la conoscenza dell’attività, dell’organizzazione e dei risultati ottenuti dalla Procura. Il sito internet è strutturato nelle sezioni: home, informazioni sull’ufficio, modulistica, servizi per i cittadini, servizi per la P.A., contatti e link. Fornisce informazioni sulla organizzazione della Procura, sull’ubicazione degli Uffici, sui Magistrati e gruppi specializzati, Polizia giudiziaria e Personale Amministrativo. Particolarmente utili sono le sezioni Modulistica per il download di una varietà di moduli e le richieste on line di certificazioni e documenti.

Sono reperibili utili schede informative su una vasta serie di atti, incluse informazioni chiare su come fare per ottenere certificati permessi e copie; presentare denunce, querele, esposti, compilare autocertificazioni e dichiarazioni sostitutive. Il sito è corredato di una funzione di ricerca e di un Glossario con Domande e Risposte per un più semplice reperimento e per una più facile fruizione delle informazioni.

Infine, lo stesso sito è completato da utili link a Portali giuridici, Fonti normative on-line, Giurisprudenza on-line, Riviste giuridiche, oltre che dalla possibilità di collegarsi a siti istituzionali, tra i quali: Ordine degli Avvocati di Bergamo, Associazione Forense, Distretto della Corte di Appello, Ministero della Giustizia e sito della Giustizia Amministrativa.

I link del sito sono i seguenti:

http://www.procura.bergamo. giustizia.it/ o http://www.procura.bergamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA