Informazioni anche da Clusone
Strage di Urago M., preso un killer

È stato catturato a Chiasso (Svizzera) uno dei responsabili della strage della famiglia Cottarelli, sterminata a Brescia nell’agosto del 2006. In quell’occasione fu ucciso Angelo Cottarelli, sua moglie e il figlio di 17 anni.

È stato catturato a Chiasso (Svizzera) uno dei responsabili della strage della famiglia Cottarelli, sterminata a Brescia nell’agosto del 2006. In quell’occasione fu ucciso Angelo Cottarelli, sua moglie e il figlio di 17 anni. Il pregiudicato, Dino Grusovin (58enne di Trieste), che è già stato condannato a 20 anni di carcere, è stato fermato nei pressi di un albergo.

Nell’ambito degli scambi info investigativi, il Nucleo operativo radiomobile di Clusone aveva ricevuto richiesta, da parte della polizia cantonale svizzera, di informazioni su un uomo che si era reso responsabile di un omicidio nel Bergamasco o nel Bresciano. Alla fine si è scoperto che si trattava dell’autore del triplice omicidio dell’agosto 2006, quando Grusovin aveva ucciso una coppia e il loro figlio a colpi di pistola e li aveva sgozzati con un coltello.

Per la strage erano stati già condannati all’ergastolo anche Vito e Salvatore Marino, legati da vincoli di parentela con l’omonimo clan mafioso del Trapanese. Il movente della strage secondo gli inquirenti sarebbe legato al denaro ottenuto con una frode ai danni della Regione Sicilia e dell’Unione europea su contributi per il settore vinicolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA