Strawoman, torna la marea rosa
Di corsa, con la t-shirt di Kauppa

La StraWoman «We run the world» la marcia non competitiva dedicata al gentil sesso, patrocinata dal Comune di Bergamo, torna dopo il grande successo dell’anno scorso, in concomitanza con la Notte bianca dello sport, sabato 14 giugno. Kauppa è main sponsor.

La StraWoman «We run the world» la marcia non competitiva dedicata al gentil sesso, patrocinata dal Comune di Bergamo, torna dopo il grande successo dell’anno scorso, in concomitanza con la Notte bianca dello sport, sabato 14 giugno. Migliaia di donne in corsa per le vie più suggestive della città per una corsa benefica, allegra e «trendy». Tutte di corsa per la città con la maglietta rosa d’ordinanza con Kauppa come main sponsor.

Donne di ogni età e gusti (l’anno scorso parteciparono oltre 4mila), creative o in carriera, fashioniste o alternative, single o sposate, mamme, figlie, potranno riunirsi, conoscersi, confrontarsi, e soprattutto correre assieme sotto le stelle! Appuntamento per tutte le runners fin dalle 18 sul Sentierone dove tra le varie attività sportive della Notte Bianca dello Sport sarà allestito lo «StraWoman Village» con intrattenimenti sportivi, stands, ospiti, musica, dj set e l’intrattenimento di Francesco Nasti, speaker di Viva Fm la radio ufficiale dell’evento.

Alle ore 21 la partenza: uno spettacolare fiume di maglie rosa si riverserà per la città, fino a Bergamo Alta e discesa. Lungo il percorso dei prestanti «supporter» daranno incitamento alle partecipanti a suon di musica. La marcia è a ritmo libero, perciò ciascuna potrà scegliere la propria andatura. All’arrivo sul palco poi si procederà con il defaticamento e le premiazioni, con coppe, premi, gadget e grande novità “pasta party” per tutti. Inoltre tutte le partecipanti saranno ospiti allo StraWoman Party che si terrà martedì 17 giugno con cena buffet e serata disco presso Smalto Garden Club.

Allegria, fitness e benessere, ma anche sensibilizzazione. StraWoman dà spazio a diverse Onlus coinvolgendo e sostenendo attivamente le seguenti Onlus: l’Associazione Italiana Persone Down, l’Associazione Paolo Belli, L’Istituto Mario Negri, La Melarancia Onlus, Dimensione Animale, Antares Onlus, l’Associazione Harambee Onlus, l’Associazione Oncologi Bergamaschi, Missioni Monfortane Onlus, l’Associazione Cure Palliative, l’Associazione Diakonia Onlus, l’associazione Un Porto per Noi . Nella Notte Bianca dello Sport un giusto mix di femminilità, sensibilità e altruismo.

Il contributo di iscrizione di 10 euro comprende T-shirt ufficiale tecnica (griffata Kauppa), pettorale numerato, medaglia di partecipazione e accesso al ristoro posto all’arrivo. Ci si può iscrivere on-line, nei diversi punti di iscrizione ufficiali tra cui i Centri Sportpiù, Area Donna e Decathlon Curno, oppure il giorno stesso della marcia fino ad esaurimento scorte. Puma è partner tecnico della manifestazione fornendo a tutte le partecipanti il classico run pack da gara contenuto nella Clever Little Bag, l’innovativo packaging ecosostenibile del Brand, ed una selezione di capi ed accessori performance, della collezione primavera/estate 2014, per le premiazioni dei vincitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA