Tentorio-Gori, l’ora del giudizio
Ballottaggi in cinque Comuni

Sono 155.853 gli elettori bergamaschi che sono stati richiamati alle urne per scegliere il nuovo sindaco. Altri quattro in Bergamasca i Comuni al ballottaggio. Manca poco e si conosceranno i nomi dei i sindaci di Bergamo, Seriate, Dalmine, Albino e Romano di Lombardia.
Ecco i risultati dello spoglio in tempo reale

Sono 155.853 gli elettori bergamaschi che sono stati richiamati alle urne per scegliere il nuovo sindaco. Altri quattro in Bergamasca i Comuni al ballottaggio. Manca poco e si conosceranno i nomi dei i sindaci di Bergamo, Seriate, Dalmine, Albino e Romano di Lombardia: sono 182 in tutto le sezioni allestite in terra orobica, tutte chiuse alle 23.

Il bilancio provvisorio segna un vantaggio del centrosinistra, avanti in tre casi su cinque: oltre al capoluogo, Dalmine e Romano di Lombardia (con candidati del Pd). A Seriate e ad Albino, invece, in testa c’è il centrodestra (con aspiranti sindaci della Lega).

Due gli uscenti ricandidati: Tentorio (già Pdl, ora civico) a Bergamo e Carrara («arancione» indipendente) ad Albino. A parte Seriate (dove il distacco è quasi di 20 punti percentuali) e Romano (di 10 punti), la differenza è di tre punti percentuali.

Attesa al cardiopalma a Bergamo città, dove gli elettori sono 90.856 e i seggi allestiti 109.

Ecco i risultati dello spoglio in tempo reale

© RIPRODUZIONE RISERVATA