«Distretto del commercio»:
in Fiera si discutono i risultati

«Distretto del commercio. Un'innovazione. Molte sfide». Di questo si discute lunedì 30 maggio in Fiera a Bergamo, un confronto sul ruolo del distretto del commercio e sul cambiamento di questa politica commerciale voluta dalla Regione.

«Distretto del commercio. Un'innovazione. Molte sfide». Di questo si discute lunedì 30 maggio in Fiera a Bergamo, durante il convegno sui distretti del commercio voluto dalla Camera di Commercio di Bergamo, da Regione Lombardia in collaborazione con Ascom Bergamo e Confesercenti Bergamo. Sono presenti Carlo Sangalli, presidente Confcommercio Imprese per l'Italia, Marco Venturi, presidente Confesercenti, e Giuseppe De Rita, presidente Censis.

Si tratta di un confronto a livello nazionale sul ruolo del distretto del commercio e sul processo di cambiamento di questa nuova politica commerciale voluta dalla Regione. L'obiettivo è di fare il punto sulle esperienze in atto e di indicare le linee guida di sviluppo e le opportunità offerte dai distretti. Esperti di sistemi locali distrettuali, rappresentanti delle categorie, e amministratori si confronteranno sul tema della competitività delle attività commerciali nel nuovo contesto dei distretti commerciali. Le conclusioni dei lavori sono affidate al presidente della Regionale Lombardia, Roberto Formigoni. La giornata è rivolta a commercianti e amministratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA