C’è «Bergamo Sposi» alla Fiera
Protagoniste coppie. E bambini

Ritorna alla Fiera di via Lunga Bergamo Sposi. Il 16° appuntamento dedicato a tutto quanto ruota attorno al pianeta del matrimonio, si terrà da venerdì 7 (inaugurazione ore 17) a domenica 9 febbraio. Grande novità di quest’anno, parte della Fiera è stata dedicata alla Wedding Kids Gallery.

Ritorna alla Fiera di via Lunga Bergamo Sposi. Il 16° appuntamento dedicato a tutto quanto ruota attorno al pianeta del matrimonio, si terrà da venerdì 7 (inaugurazione ore 17) a domenica 9 febbraio. La rassegna ha esteso fuori dai confini orobici il suo raggio d’influenza, in particolare alle province di Brescia, Cremona, Lecco, Milano, Monza Brianza. Inoltre, grazie ai voli low cost di base all’aeroporto di Orio al Serio, negli ultimi anni sono atterrate in città anche giovani coppie provenienti dall’estero, in particolare da Spagna e Regno Unito.

Ideata e promossa da Promozioni Confesercenti, organizzata da Ecspo srl – subentrata a Ciesse Servizi srl nel segno di una rinnovata continuità -, in collaborazione con Ente Fiera Promoberg, BergamoSposi offrirà al grande pubblico, oltre ad una selezionata e completa offerta espositiva, l’atteso ricco calendario di eventi collaterali, per incontrare le grandi firme della moda, dell’alta cucina, dell’immagine, e delle location ideali.

Sono oltre 150 le imprese espositrici che animeranno la manifestazione, distribuita sui 6.500 mq di superficie del padiglione B. Inoltre, grande novità di quest’anno, parte della Galleria della Fiera è stata dedicata alla Wedding Kids Gallery, un percorso pensato per i più piccoli, con mostra fotografica, alta moda bimbo, accessori, bomboniere, e il supporto dei grandi brand bergamaschi del settore. Ad affiancare la ricca parte espositiva, come sempre BergamoSposi presenta un corposo programma di eventi collaterali.

Quest’anno è stato rinnovato e potenziato il backstage, per rispondere e supportare al meglio gli espositori nell’allestimento e “messa in scena” delle diverse situazioni che caratterizzano la cerimonia. Nel corso dei tre giorni di apertura, importanti e qualificati operatori presenteranno, anche con dimostrazioni dal vivo, i loro servizi. Le coppie potranno così assaporare e scegliere, tra le prelibatezze gastronomiche, quelle che secondo il loro gusto saranno le più indicate da offrire agli invitati; farsi truccare e provare nuove acconciature, grazie a professionisti della bellezza; assistere a esibizioni musicali che accompagneranno la cerimonia; selezionare il bouquet e l’auto; scegliere tra tante proposte, la bomboniera ideale; progettare nei minimi dettagli il proprio viaggio di nozze; provare gioielli da sogno, oppure affidarsi alla maestria di wedding planner che si occuperanno nel modo più accurato di ogni aspetto organizzativo.

GLI EVENTI IN FIERA

Sul palco dell’area spettacoli di BergamoSposi si alterneranno romanticissime sfilate con abiti da sposa, defilé con preziosi gioielli, intrattenimenti musicali, reportage di viaggi indimenticabili, mini-corsi di cucina, e show cooking a cura di importanti chef. Inoltre, happy hour, dimostrazioni di make-up, e la wedding cake, la torta nuziale.

INAUGURAZIONE: Venerdì 7 febbraio, ore 17. La cerimonia d’inaugurazione di BergamoSposi. La prima tappa del percorso espositivo riguarda la “KIDS GALLERY” allestita all’ingresso. Si proseguirà poi attraverso gli stand nel segno de “ALL YOU NEED IS LOVE”, sino all’area eventi, per il delizioso Buffet d’inaugurazione a cura di Settecento Hotel****, prestigioso ristorante di Presezzo.

L’intenso programma della serata inaugurale inizierà alle ore 20 con il wedding planner ANGELO LORENZI, che dispenserà segreti e suggerimenti per organizzare un matrimonio unico e indimenticabile. Poi, i consigli in tema di musica e intrattenimento a cura del music planner ALBERTO FERRARI, e di Bouquet da parte della flower designer CLAUDIA TINOR CENTI.

Infine, le attesissime sfilate, che incoroneranno ben quattro Miss: BergamoSposi, Lerouge, Novia e Orogioiello.

La serata si concluderà quindi nel migliore dei modi con le creazioni del maestro pasticcere GIOVANNI PINA.

Sabato 8 febbraio

Pomeriggio dedicato ai più piccoli, con intrattenimenti, spettacoli e, soprattutto, le sfilate de I PINCO PALLINO, e CAM. Dopo un ampio programma d’interventi dedicati agli sposi, il clou sarà a partire dalle ore 20, con le sfilate delle coppie selezionate per l’incoronazione de “LA COPPIA DELL’ANNO”.

Il backstage degli eventi coinvolge in totale oltre 200 persone, impegnate già da alcune settimane nella preparazione degli abiti, a formare le “modelle” in erba, e a truccare e acconciare le giovani coppie. A queste persone si aggiunge lo staff composto da fotografi, cineoperatori, service audio e luci, operatori per le dirette Tv via web.

domenica 9 febbraio:

In mattinata, un’originale immersione nel mondo della festa e del matrimonio, con l’evento “L’IDEA…. SPOSA A.B.A.” dedicato alle acconciature sposi più attuali ed eleganti, realizzate a cura dell’Accademia Bergamasca Acconciatori.

Pomeriggio all’insegna delle Top Model con le sfilate degli Atelier: Rossana Moretti, Amigoni Abiti, EMé di EMé, Caroli, Pigal e le creazioni di Orogioiello. Chiusura in dolcezza con il taglio della torta e il brindisi finale a cura di “Longhi Banqueting”.

IL CONCORSO “FORTUNATI in AMORE”

Anche quest’anno Bergamo Sposi premia il suo pubblico! Perché, allora, non tentare la fortuna? Partecipare al concorso è semplicissimo. Durante i giorni dell’evento in Fiera, tutti i visitatori non sposati muniti di biglietto, potranno registrarsi presso il box-office posto all’ingresso della manifestazione. E poi, sperare nella dea bendata.

I premi: un fantastico Viaggio a MAURITIUS per 2 persone, offerto da OVET Viaggi di Bergamo; una coppia di splendide fedi nuziali POLELLO; una indimenticabile giornata a Roma a bordo del London Taxi, offerto da Aurora Service di Trezzo d’Adda; un gioiello “Cerchiamoci’” in oro con diamante, realizzato dal laboratorio orafo MORI snc di Mori Giorgio & C. di Grassobbio; La creazione grafica e stampa di un kit partecipazioni offerto da LA TECNICA di Curno.

ORARI:

Venerdì 7 febbraio dalle ore 17 alle 23

Sabato 8 febbraio dalle 10 alle 23

Domenica 9 febbraio dalle 10 alle 20

TICKET:

Biglietto d’ingresso: 5 euro - Parcheggio: 3 euro

www.fierabergamosposi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA