Auto contro moto ad Almè: muore motociclista di 39 anni

La tragedia. Lo schianto è avvenuto sabato 20 agosto verso le 15.30 in via Locatelli sulla provinciale per la Valle Brembana che è stata temporaneamente chiusa.

Tragico schianto tra un’auto e una moto ad Almè, ancora da ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Sul posto sono arrivati i Carabinieri di Villa d’Almè, i Vigili del fuoco con due squadre da Bergamo, tre ambulanze e un’auto medica.

La collisione è stata molto violenta tanto che l’automobile si è parzialmente ribaltata e la moto è completamente distrutta. Per il motociclista, un uomo di 39 anni, non c’è stato nulla da fare, nonostante il personale sanitario abbia cercato di rianimarlo per oltre 20 minuti. Si tratta di Alessandro Musitelli, originario della Val Brembilla che da 4/5 anni viveva da solo nel quartiere di Valtesse a Bergamo. L’uomo stava andando da casa verso il luogo di lavoro, il negozio di gioielleria «Monilia» di Zogno.

Ferito, in codice giallo, anche l’autista dell’altro mezzo coinvolto, un 78enne, rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. Dopo essere stato liberato grazie all’intervento dei Vigili del fuoco è stato trasportato in ospedale in codice giallo.

La strada provinciale è stata chiusa il tempo necessario a permettere ai soccorsi di intervenire e ai Carabinieri di Zogno di effettuare i rilievi dell’incidente. Il traffico è stato deviato su via Brughiera sia per chi arriva da Bergamo e sia per chi proviene dalla valle Brembana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA