Nonni vigili, Brusaporto è alla ricerca di volontari

A Brusaporto si cercano volontari per le varie task force che già operano in paese a supporto dei servizi alla comunità messi in campo dall’amministrazione comunale.

Innanzitutto, si è alla ricerca di volontari per migliorare il progetto «Amico Vigile», una squadra di cittadini che, con la polizia locale, scende in strada ogni mattina per garantire sicurezza agli studenti negli attraversamenti pedonali nelle vicinanze delle scuole elementare e media.

Il servizio punta a incrementare la sorveglianza e assistenza davanti alle scuole e favorire lo sviluppo e l’utilizzo di percorsi protetti casa-scuola.

«Attualmente si contano sulle dita di una mano i Vigili volontari che si distribuiscono nelle vie attorno alle scuole – afferma il sindaco, Roberto Rossi -. Sono impegnati tutti i giorni della settimana: quindi, sono necessarie altre persone per alleggerirne l’impegno e organizzare dei turni». La «campagna di arruolamento» è aperta già da alcuni giorni. Chi è interessato deve scrivere una e-mail all’assessore all’Istruzione, Stefania Prometti ([email protected]) oppure lasciare i suoi riferimenti in municipio. I potenziali volontari saranno contattati per partecipare a un incontro informativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA