Chievo-Atalanta, dubbi in difesa
Mutti: Dovremo fare noi la partita

Il tecnico dell'Atalanta Lino Mutti ha convocato 19 giocatori in vista della gara casalinga di domenica pomeriggio contro il Chievo Verona. I bergamaschi non potranno contare sugli squalificati Gianpaolo Bellini e Thomas Manfredini oltre che sugli infortunati Edgar Barreto, Diego De Ascentis e Fabio Caserta.

Il tecnico dell'Atalanta Lino Mutti ha convocato 19 giocatori in vista della gara casalinga di domenica pomeriggio contro il Chievo Verona (stadio Atleti Azzurri d'Italia, ore 15), match valido per la 25.ma giornata del campionato di Serie A. I bergamaschi non potranno contare sugli squalificati Gianpaolo Bellini e Thomas Manfredini oltre che sugli infortunati Edgar Barreto, Diego De Ascentis e Fabio Caserta. Anche Volpi e Zanetti non hanno ancora un'intera partita nelle gambe. In difesa il dubbio è tra Capelli e Bianco.

«La partita contro il Chievo - dice Mutti - è importante, ma ormai viviamo quotidianamente una situazione da ultima spiaggia. Non possiamo permetterci calcoli. Affrontiamo una squadra ferita dalla sconfitta interna contro il Siena, ma sicuramente di valore».

«Dovremo fare noi la partita assumendoci dei rischi - aggiunge Mutti -. Loro sono bravi sulle palle ferme e nelle ripartenze». Quanto alla decisione del Casms di vietare la trasferta con il Milan ai fan nerazzurri Mutti afferma: «Anche noi abbiamo bisogno del nostro pubblico, come il Milan ha avuto il sostegno del suo quando è stato accolto a Bergamo. La penalizzazione continua dei tifosi è inaccettabile e onestamente, così come il presidente Ruggeri, non riesco a spiegarmela».

Ecco l'elenco completo dei convocati:
Portieri: Andrea Consigli e Ferdinando Coppola.
Difensori: Leonardo Talamonti, Daniele Capelli, Gyorgy Garics, Federico Peluso, Maximiliano Pellegrino e Paolo Bianco.
Centrocampisti: Tiberio Guarente, Jaime Valdes, Michele Padoin, Paolo Zanetti, Fabio Ceravolo, Cristiano Doni, Sergio Volpi e Ferreira Pinto.
Attaccanti: Nicola Amoruso, Ernesto Chevanton e Simone Tiribocchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA