Presentato il Trofeo Bortolotti
Al Comunale arriva il Siviglia

«Vorrei vedere lo stadio pieno perché sarà un partitone». Così il presidente Antonio Percassi ha presentato la mattina di mercoledì 27 luglio il XVI trofeo «Achille e Cesare Bortolotti», che si disputerà sabato 31 luglio, alle 19, allo stadio Comunale contro il Siviglia. Sarà l'occasione per vedere all'opera la nuova Atalanta contro un avversario di altissimo livello. Gli spagnoli, che dall'Atalanta hanno acquistato Guarente, disputeranno la prossima Champions League.

«E mi hanno garantito la presenza di tutti i loro campioni, compreso Luis Fabiano. Mancherà solo Jesus Navas», ha assicurato Percassi. Il presidente ha poi spiegato che c'è la volontà di «far diventare il Bortolotti un torneo internazionale di altissimo livello perché la memoria di Achille e Cesare va onorata adeguatamente. Ed è per questo che ci stiamo già muovendo per avere nelle prossime edizioni le squadre più forti. Vogliamo che diventi un appuntamento sempre più importante».

Già da questa edizione ci saranno novità interessanti, a partire dalle magliette, disegnate appositamente per l'occasione: restano le classiche strisce verticali nerazzurre, ma davanti è stato disegnato il profilo di città alta e sul petto compare la scritta che ricorda l'evento. Compare anche il logo di SuisseGas, che è il main sponsor di questa edizione e sarà uno dei partner sponsor dell'Atalanta nel corso della stagione. Le magliette, che saranno dei pezzi unici, saranno poi messe all'asta su Ebay e il raccolto sarà devoluto alla fondazione Comunità Bergamasca Onlus presso la quale sarà aperto un fondo a nome dell'Atalanta.

Alla presentazione è intervenuto anche Umberto Bortolotti: «Ringrazio il presidente per l'attaccamento e l'affetto che sta dimostrando verso la mia famiglia e auguro a lui e all'Atalanta i migliori risultati». Era presente anche il direttore generale Roberto Spagnolo: «Saremo al gran completo, a parte ovviamente gli infortunati di questo periodo. Affronteremo questa partita col piglio giusto perché sarà un modo per presentarci al nostro pubblico e dare un nuovo impulso anche alla campagna abbonamenti».

A tal proposito Percassi ha annunciato nuove iniziative per agevolare le famiglie che a luglio non si sono potute abbonare perché in vacanza e ha ribadito che l'obiettivo è «battere il record dei 17 mila abbonati». Nel corso della presentazione si sono toccati anche altri argomenti, come lo stadio nuovo («noi vogliamo avere il nostro e ci stiamo muovendo, vogliamo creare un mondo Atalanta», ha detto Percassi). Intanto l'appuntamento per tutti è per sabato allo stadio Comunale. Sino a venerdì i biglietti saranno acquistabili nella sede del Credito Bergamasco negli orari di apertura della banca, al Club Amici (dalle 15 alle 18), alla biglietteria dello stadio (10-22) e nelle ricevitorie della Lottomatica. Sabato saranno aperte la biglietteria dello stadio (9-12) e quella di Viale Giulio Cesare (16-19).

© RIPRODUZIONE RISERVATA