Derby, Colantuono fa pretattica
«Squadra decisa, ma non la dico»

A differenza del direttore generale Roberto Spagnolo, che ha parlato di AlbinoLeffe favorito nel derby nel senso che ha meno pressioni, mentre l'Atalanta è condannata a vincere, mister Stefano Colantuono non si nasconde e sa che la sua squadra, essendo più forte, dovrà dare il massimo per raggranellare i tre punti nel derby di sabato 11 al Comunale.

«Sappiamo qual è il nostro compito e il nostro ruolo nel campionato. Tenteremo di vincere, ma non sottovaluto l'AlbinoLeffe che è una rivale da non sottovalutare assolutamente e ha giocatori di esperienza che possono rivelarsi determinanti. E che è guidata da un tecnico come Mondonico, un modello per molti allenatori».

A proposito dello schieramento, l'allenatore nerazzurro non concede nessuna anticipazione ai giornalisti: «Ho già deciso quale sarà la formazione, ma non ve la dico, perché il mio obiettivo è di tenere sulla corda tutti i giocatori». Quel che è sicuro è che non ci saranno Doni e Ardemagni: i due giocatori non sono infatti nell'elenco dei convocati, com'era peraltro nelle previsioni.

Quanto alla situazione in campionato, che vede i bergamaschi in terza posizione a -7 dal Novara e -1 dal Siena, Colantuono pensa che sia presto per lanciarsi un'analisi precisa: «Per il momento c'è soltanto una squadra che ha mantenuto un'andatura superiore al previsto e mi riferisco al Novara. Noi siamo più o meno in linea con quelle che erano le rivali più accreditate per la promozione, un punto in più o uno in meno non è fondamentale in questo momento». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA