Foppa, scatta il tour de force:
campionato e Final four di Coppa

Il campionato italiano si prepara a mettere in scena il diciannovesimo turno, ottavo del girone di ritorno e ultimo atto prima della pausa del 16 e 17 aprile dedicata alla Final Four di Coppa Italia. La Foppa se la vedrà domenica contro Castellana.

Il campionato italiano si prepara a mettere in scena il diciannovesimo turno, ottavo del girone di ritorno e ultimo atto prima della pausa del 16 e 17 aprile dedicata alla Final Four di Coppa Italia. La Foppa se la vedrà domenica contro Castellana.

Il ritorno delle ostilità in campionato è previsto per sabato 23 aprile con l'inizio di una settimana che, tutta d'un fiato, segnerà la conclusione della regular season: il sabato di Pasqua, appunto il 23 aprile, la Norda Foppapedretti farà visita all'Asystel Novara, mercoledì 27 riceverà Urbino mentre sabato 30 concluderà il girone di ritorno, sempre al PalaNorda, affrontando Busto Arsizio.

La lotta per tenersi stretta la vetta della classifica inizierà però già domenica, quando alle 18 arriveranno a Bergamo le pugliesi della Florens Castellana Grotte. Dirette dagli arbitri Zanussi di Casale sul Sile (Tv) e Zucca di Trieste, le rossoblù tenteranno di vendicare la sconfitta in cinque set incassata nel girone di andata e ad accumulare punti da aggiungere ai 40 attuali, lanciando poi un'occhiata al posticipo che metterà di fronte la seconda e la terza della classe, Pesaro e Villa Cortese.

La sfida di domenica al PalaNorda sarà anche l'ultimo test prima della Final four di Coppa Italia, quindi l'ultima occasione per verificare automatismi, condizione atletica e sinergie del gruppo. Un'ultima passerella delle dodici agguerrite rossoblù di fronte ai propri tifosi prima di volare a Catania.

Il match con Castellana Grotte sarà on line in diretta sul tabellone elettronico di volleybergamo.it e verrà trasmesso in differita da Bergamo Tv martedì alle 23.15.

Programma 19ª giornata
Sabato 9 aprile ore 20.30
(diretta Rai Sport 1): Riso Scotti Pavia-Liu Jo Modena. Domenica 10 aprile ore 18: Despar Perugia-Asystel Novara (diretta Sportube.tv), Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Spes Conegliano, NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO-Florens Castellana Grotte, Yamamay Busto Arsizio-Chateau d'Ax Urbin. Domenica 10 ore 20.30: Scavolini Pesaro-MC-Carnaghi Villa Cortese (diretta Sportube.tv).

Classifica
NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO 40: Carnaghi Villa Cortese 39; Scavolini Pesaro 36; Yamamay Busto Arsizio 35; Asystel Novara 34; Chateau d'Ax Urbino 30*; Spes Conegliano 28; Florens Castellana Grotte 21; Liu Jo Modena 19; Despar Perugia 18; Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 16; Riso Scotti Pavia 5 (*una partita in meno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA