Giovedì 26 Maggio 2011

Foppa, un tour de force
per la finalissima scudetto

Per la Foppa è partito il conto alla rovescia. Manca poco all'inizio della Finalissima Scudetto e le rossoblù tornano al lavoro per affinare la condizione atletica. Gara 1 si gioca domenica 29 maggio alle 20.30 (diretta Rai Sport 1) in casa della MC-Carnaghi Villa Cortese.

Giovedì atlete nella sala pesi della Victoria Palestre a Ponte San Pietro, venerdì lavoro tecnico e tattico nella palestra del Centro Italcementi di Bergamo e sabato al PalaNorda.

Nella rifinitura di domenica mattina, la Norda Foppapedretti prenderà confidenza per la prima volta con il Forum di Assago, casa di Villa Cortese per questa fase dei Play Off.
   
IN TV
Anticipazioni sulla Finalissima giovedì alle 22.00 su BG 24 (canale 198 digitale terrestre): il tecnico Davide Mazzanti sarà ospite del salotto di “Sottorete con la Foppapedretti”. La replica venerdì alle 17.00 su Bergamo Tv.

Per tutte le gare di Finale diretta su Raisport1: si comincia domenica alle 20.30.

LA PREVENDITA
La prevendita on line per gara 3 di giovedì 2 giugno avrà inizio dalla mezzanotte di giovedì 26 maggio fino alle ore 24.00 di mercoledì 1 giugno.
La prevendita on line per l'eventuale gara 4 inizierà invece dalla mezzanotte di giovedì 2 giugno fino alle ore 24.00 di venerdì 3 giugno.

La Biglietteria del PalaNorda aprirà invece giovedì 2 giugno dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 fino a esaurimenti dei biglietti. Al termine di gara 3 partirà la prevendita al PalaNorda per l'eventuale gara 4 e riprenderà alle 15.00 di sabato 4 giugno.
 
La Formula dei Play Off
Le formazioni classificate dal 7° al 10° posto hanno giocato gli Ottavi di Finale per accedere ai Quarti dei Play Off Scudetto, per i quali si erano invece già qualificate le prime sei formazioni classificate della Regular Season.

La formula di svolgimento ha previsto la disputa di Ottavi e Quarti al meglio delle due partite vinte su tre, mentre le Semifinali e la Finale Scudetto si giocano al meglio delle tre partite vinte su cinque (la prima gara, la seconda e l'eventuale gara 5 si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season).
 
Il prog ramma della Finale Scudetto
Gara 1
domenica 29 maggio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
MC-Carnaghi Villa Cortese-Norda Foppapedretti Bergamo

Gara 2
martedì 31 maggio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
MC-Carnaghi Villa Cortese-Norda Foppapedretti Bergamo

Gara 3
giovedì 2 giugno ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Norda Foppapedretti Bergamo-MC-Carnaghi Villa Cortese

Ev. Gara 4
sabato 4 giugno ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Norda Foppapedretti Bergamo-MC-Carnaghi Villa Cortese

Ev. Gara 5
lunedì 6 giugno ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
MC-Carnaghi Villa Cortese-Norda Foppapedretti Bergamo

 

r.clemente

© riproduzione riservata