Martedì 16 Agosto 2011

Doni, Manfredini e Atalanta
Venerdì o sabato il 2° verdetto

E' prevista per sabato mattina 20 agosto la sentenza del processo di secondo grado sul calcioscommesse davanti alla Corte di giustizia federale. Ma è possibile che il verdetto venga anche anticipato a venerdì sera 19 agosto.

Il primo giorno di dibattimento è fissato per giovedì 18 agosto dalle 11 all'hotel Parco dei Principi, il secondo il 19 dalle 9. Si preannuncia quindi un fine settimana caldo per Doni, Manfredini e l'Atalanta. La Commissione Disciplinare - in primo grado - ha comminato tre anni e mezzo di squalifica al capitano, tre al difensore e sei punti alla società, uno in meno rispetto alla richiesta di Palazzi.

Il ricordo è già stato depositato dal collegio difensivo dell'Atalanta, composto dagli avvocati Franco Coppi, Luigi Chiappero, Gian Pietro Bianchi ed Enzo Morelli nella giornata di giovedì 11.

La sentenza arriverà venerdì o sabato, per le motivazioni occorrono due settimane. La Corte di giustizia federale sarà presieduta da Giancarlo Coraggio e deciderà a sezioni unite, con i presidenti delle cinque sezioni giudicanti (Gerardo Mastrandrea, Piero Sandulli, Mario Sannino, Mario Serio e Italo Pappa), più gli aggiunti, una decina di persone in tutto.

Dopo la sentenza di secondo grado, si potrà ricorrere all'Alta corte di giustizia del Coni o alla giustizia ordinaria (il Tar del Lazio e la Commissione europea). A settembre invece riprenderà l'inchiesta di Cremona.

e.roncalli

© riproduzione riservata