In 619 al Triathlon di Sarnico
Vince il bresciano Marco Saia

Sono tutti vincitori i seicentodiciannove partecipanti al Triathlon olimpico di Sarnico: tutti a loro modo trionfatori, indipendentemente dall'ordine di arrivo, perché cinquanta e rotti chilometri tra nuoto, bici e corsa meritano un plauso a prescindere.

Sono tutti vincitori i seicentodiciannove partecipanti al Triathlon olimpico di Sarnico di domenica 28 agosto: tutti a loro modo trionfatori, indipendentemente dall'ordine di arrivo, perché cinquanta e rotti chilometri tra nuoto, bici e corsa alle temperature di fine agosto meritano un plauso a prescindere. Uno ulteriore lo merita senza dubbio Marco Saia dell'Europa S.C. Brescia, vincitore 2011 con il tempo di 2.22.13, transitato sotto il traguardo di piazza Umberto I poco prima delle 14. Dietro di lui, Gabriele Salini della Freezone, medaglia d'argento per una ventina di secondi e Isacco Andreucci dell'Oxuygen Triathlon, con un distacco inferiore al minuto.

Primo dei bergamaschi, e dunque campione provinciale di quest'anno, è ancora una volta Cristiano Cumini della Steel Triathlon, sesto ex aequo con Alfio Bulgarelli, a 2.19 dal vincitore: per lui si tratta della terza affermazione tra i bergamaschi, dopo quelle dello scorso anno e del 2008.

Bene anche le donne e in particolare Michela Menegon del Triathlon Siena che, con il tempo di 2.46.56, ha battuto Giulia Rinieri, Roberta Fedeli e la bergamasca Cristina Sonzogni, quarta e nuova campionessa provinciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA