Giovedì 22 Settembre 2011

Lucchini è ko per 40 giorni
4 acciaccati tra i nerazzurri

L'Atalanta è rientrata da Lecce con i tre punti, ma anche con quattro giocatori acciaccati: ci riferiamo a Consigli, Manfredini, Moralez e Peluso, però soltanto il portiere potrebbe dare forfait. Quanto a Lucchini, dovrà restare ai box per circa 40 giorni.

La situazione di Consigli (contusione alla zona inguinale sinistra), costretto a uscire nel primo tempo a Lecce sul risultato di 1-1, sarà da valutare nei prossimi giorni. Quanto a Manfredini (contusione alla caviglia sinistra), Moralez (ferita al ginocchio sinistro) e Peluso (affaticamento muscolare), non preoccupano molto.

Però le loro condizioni non ottimali potrebbero indurre mister Colantuono ad adottare un po' di turnover. Ecco dunque che Bellini è candidato a rilevare Peluso, mentre Gabbiadini magari sostituirà Moralez. Inoltre, Cigarini dovrebbe riconquistare la maglia da titolare.

Abbiamo accennato a Lucchini: il difensore centrale, infortunatosi contro il Palermo, accusa una lesione di secondo grado al muscolo obliquo interno, come ha evidenziato la risonanza magnetica. Un problema meno grave del temuto, anche se lo potremo rivedere in campo soltanto tra circa un mese e mezzo.

Venerdì allenamento alle ore 15 a porte chiuse e sabato mattina la rifinitura, sempre a Verdello. Quanto al Novara, prossimo avversario domenica (ore 15) al Comunale, sono tutti abili e arruolabili con la sola esclusione dell'ex atalantino Alex Pinardi.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata