Cercasi pallottoliere: AlbinoLeffe
a Pescara contro il team di Zeman

Cercasi pallottoliere per Pescara-AlbinoLeffe, in programma sabato 1 ottobre (ore 15) nel quadro della 7ª giornata del campionato di serie B. Sì, perché il Pescara allenato da Zeman segna e incassa gol in quantità industriale e i seriani sono debolucci in difesa.

Cercasi pallottoliere per Pescara-AlbinoLeffe, in programma sabato 1 ottobre (ore 15) nel quadro della 7ª giornata del campionato di serie B. Sì, perché il Pescara allenato da Zeman segna e incassa gol in quantità industriale e i seriani sono debolucci in difesa. Ecco perché lo 0-0 sembra un'ipotesi quasi fantascientifica.

Tredici gol realizzati e altrettanti subiti per il team abruzzesse che vanta 9 punti, ha vinto le due partite casalinghe disputate e non ha mai pareggiato, 10 reti all'attivo e 12 al passivo per i bergamaschi, a quota 7 e reduci da due ko consecutivi.

Mister Fortunato sottolinea: «In questo momento per vincere dibbiamo fare almeno due gol a partita. Il problema è che contro le squadre di Zeman, un autentico personaggio, al di là dei risultati, in tal senso ricorda Mondonico, le partite non sono mai finite, né se vinci 3-0, né se perdi 3-0. I giocatori del Pescara corrono come forsennati fino all'ultimo minuto di recupero. Però anche noi, dopo due sconfitte di fila, dobbiamo riprendre a correre».

Parlando di schieramento, l'allenatore seriano non dovrebbe puntare sul 4-4-2 testato in settimana, ma probabilmente ricorrerà al 4-3-2-1 con il rientrante Previtali a centrocampo e con Cisse candidato a essere utilizzato insieme a Foglio come supporto dell'unica punta Cocco. In questo caso ci sarebbe la panchina per Girasole, anche se quest'ultimo potrebbe giocare in sostituzione in Foglio con la possibilità di variare modulo (4-3-1-2 con Girasole dietro Cocco e Cisse). Di sicuro a centrocampo c'è il rientro di Previtali dopo la squalifica.

I due probabili schieramenti
PESCARA (4-3-3): 22 Anania; 2 Zanon, 33 Bacchetti, 13 Brosco, 3 Petterini; 20 Gessa, 8 Togni, 4 Cascione; 9 Sansovini, 17 Immobile, 11 Insigne. In panchina: 1 Pinsoglio, 14 Balzano, 10 Verratti, 23 Kone, 21 Giacomelli, 7 Soddimo, 19 Maniero. All. Zeman.
ALBINOLEFFE (4-3-2-1): 27 Offredi; 64 D'Aiello, 13 Malomo, 3 Bergamelli, 79 Regonesi; 21 Laner, 6 Previtali, 58 Hetemaj; 10 Cisse, 11 Foglio; 9 Cocco. In panchina: 72 Chimini, 25 Daffara, 77 Piccinni, 18 Cristiano, 23 Pacilli, 29 Girasole, 32 Torri. All. Fortunato.
Arbitro: Baratta di Salerno (Bernardoni, Ranghetti; IV De Benedictis).
In tv: Diretta Sky Calcio 9 (canale 259).

© RIPRODUZIONE RISERVATA